Primary Menu
  • Pavimenti In Legno Taddeo
  • Park2Go
  • Apartments Florence

Chi siamo

Il 2016 per "Conosci Firenze" sarà un anno importante perchè desideriamo consolidare ciò che abbiamo costruito l'anno passato.
 
Il nostro scopo è dimostrare che la Bellezza è intorno a noi, su ogni pietra che calpestiamo o tocchiamo mentre passeggiamo, basta saperla vedere. Non sarà facile ma insieme potremmo provarci e forse riuscirci. L'Associazione non è nata per vivere un passato che non è più attuale, bensì per amore della conoscenza, degli eventi e delle memorie storiche della città di Firenze, con la speranza di coinvolgere altri amici che hanno la nostra stessa passione.
 
Voi ci avete visto crescere giorno dopo giorno e ci avete dato tanta fiducia ed incoraggiamento, sia attraverso la frequenza con cui ci avete seguito sulle nostre pagine web, sia con la partecipazione alle visite guidate create dai nostri collaboratori. Ora noi vorremmo sviluppare un percorso nuovo, teso a rendervi direttamente partecipi alle nostre attività per mezzo di una nuova iniziativa che consentirà, a tutti coloro che ne siano interessati, di iscriversi gratuitamente all'Associazione, cosi che ciascuno di voi avrà la possibilità di interagire con noi. In che modo? Ogni iscritto potrà suggerire approfondimenti su aspetti della storia passata o contemporanea, proporre la creazione di nuovi itinerari o fornire idee per lo sviluppo di nuove pagine web. Potrete anche approfittare degli sconti che faremo sulle singole visite e venire con noi a delle passeggiate, completamente gratuite, all'insegna dell'arte, della storia e del divertimento. 
 

Ci teniamo a dire che l'associazione è nata unicamente dalla passione e dall'interesse infinito dei suoi fondatori per la storia e i suoi risvolti.

Noi siamo tutt'altro che "fuori dal tempo", anzi - abitiamo il mondo con delicatezza e silenziosa contemplazione, nella meditazione ininterrotta dell'evolversi della Storia; il nostro cuore si rivolge al passato in conforto, in consolazione, in supporto a un presente che probabilmente non ci rappresenta o non ci soddisfa, ma rimaniamo i suoi cittadini più accorti e più attenti, seppur in bilico tra l'esserne spettatori e attori. Proteggeremo ciò che siamo, ché forse è il solo modo, ormai, per ricordare a tutti noi e agli altri che abbiamo una responsabilità nei riguardi dei posteri quanto quello che i nostri avi hanno avuto per noi​.

Banner Pubblicitario