Primary Menu
  • Pavimenti In Legno Taddeo
  • Park2Go
  • Apartments Florence
Visite Guidate Guida Turistica: Caterina Bardi

Guida Turistica: Caterina Bardi


 
Guida Turistica Caterina Bardi
Chi è Caterina Bardi
 
Mi chiamo Caterina Bardi e sono una guida turistica autorizzata di Firenze e provincia. Da sempre ho nutrito un grande amore per la storia e l'arte fiorentina. Seguendo, così, questa mia indole ho iniziato fin da piccola a curiosare fra i libri, fotografie d’epoca e dipinti...fino, poi, ad arrivare a voler intraprendere la professione di guida turistica per poter così trasmettere la mia passione per la storia, la cultura e le tradizioni della mia città.
Prima di coronare questo sogno, avendo anche un grande amore per la storia dell’arte, mi sono laureata in Restauro di dipinti antichi, riuscendo in questo modo a toccare, veramente, “con mano”, le opere da me tanto amate. La parte pratica della mia tesi di laurea si è riferita, infatti, al restauro di un dipinto fiorentino del XVII secolo.   
Se anche voi desiderate conoscere più approfonditamente la città, scoprirne sfaccettature meno note e nutrite la mia stessa passione vi aspetto numerosi alle mie iniziative per viaggiare insieme nel tempo. 

 

Le mie visite guidate in collaborazione con conoscifirenze.it

Banner Pubblicitario