Primary Menu
  • Pavimenti In Legno Taddeo
  • Apartments Florence
  • Park2Go
Visite Guidate Guida Turistica: Sara Chelli

Guida Turistica: Sara Chelli


Chi è Sara?
 
Ho avuto il privilegio di nascere e crescere a Firenze, una delle città più straordinarie che esista. Il tempo mi ha insegnato ad amare la mia città in maniera viscerale. Adesso camminando riesco a percepirne gli umori e le vibrazioni nascoste. Ogni pietra ha una storia da raccontare per chi sa ascoltare. 
Mi sono laureata in Storia della filosofia del Rinascimento, con una tesi sulla medicina astrologica di Marsilio Ficino, grande personaggio della Firenze di fine ‘400, quella dell’Accademia Neoplatonica e del ritorno degli dei antichi.
Mi interesso di astrologia e di simbologia fin da ragazzina. Nel corso degli anni ho approfondito lo studio dell’astrologia classica, medievale e rinascimentale, che considero una vera e propria scienza sacra, capace di riconnettere l’uomo alla sua origine divina. Come in alto così in basso…tutto è interconnesso e spesso sono proprio i simboli scolpiti nelle pietre a mostrarci questi fili di cui è intrecciato tutto il cosmo.
Amo condurre i miei turisti alla scoperta degli angoli più segreti della mia città, ricca di tradizioni esoteriche e sapienziali e spero che voi sarete tra i curiosi che mi seguiranno!​

 
Sara Chelli Guida Turistica per Firenze e dintorni

Le mie visite guidate in collaborazione con conoscifirenze.it

Banner Pubblicitario