Primary Menu
  • Apartments Florence
  • Pavimenti In Legno Taddeo
  • Park2Go
Visite Guidate Guida Turistica: Sabrina Scardigli

Guida Turistica: Sabrina Scardigli


Chi è Sabrina?

Il miglior modo per definirmi potrebbe essere questo: un' instancabile esploratrice del mondo, nel senso figurato (letteratura e arte) e pratico (viaggi e soggiorni all'estero).
Ci sono tre citazioni che mi hanno colpito in modo particolare, nel corso degli anni; "Io sto ancora imparando", Michelangelo Buonarroti scritto all'età di 87 anni; "La sapienza è figlia dell'esperienza" Leonardo da Vinci; "Dio è nei dettagli"   Ludwig Mies Van Der Rohe. Ecco, queste riflessioni fanno parte del mio essere.
Dopo il liceo Scientifico mi sono diplomata alla Scuola Interpreti e Traduttori "Carlo Bo" di Firenze, di via Ghibellina, in Inglese e Francese con integrazioni di due esami in traduzione ed interpretariato presso l'Université Panthéon-Sorbonne a Parigi.
Da 4 anni lavoro in questa città come Accompagnatrice Turistica e recentemente anche come Guida ufficiale autorizzata, un lavoro per me entusiasmante perché nell'arte ho ritrovato la passione di una vita. Sono guida abilitata in 4 lingue ma lavoro molto anche con turisti italiani, spesso toscani e fiorentini doc essendomi per il momento focalizzata sui Cenacoli fiorentini , le Chiese e i siti di arte meno turistici dove si possono trovare tesori unici.


Le mie visite guidate in collaborazione con conoscifirenze.it

Banner Pubblicitario