Primary Menu
  • Apartments Florence
  • Park2Go
  • Pavimenti In Legno Taddeo
Visite Guidate Guida Turistica: Serena Savelli

Guida Turistica: Serena Savelli


Guida Turistica Serena Savelli, Conosci Firenze Chi è Serena Savelli
Nata e cresciuta a Firenze, la mia grande passione non poteva che essere l’arte. 
Inoltre sono sempre stata affascinata dalla capacità degli artisti di creare grandi capolavori, cosa che è in contrapposizione alla mia totale inabilità nel fare anche un semplice disegno.
Fin da piccola mi sono sempre stupita della bellezza di questa città e una giornata passata al museo Stibbert a 6 anni, più una agli Uffizi poco tempo dopo, mi hanno fatto capire quello che avrei voluto per il mio futuro.
Dopo essermi diplomata al liceo classico, ho conseguito la Laurea Magistrale in Storia dell’Arte, laureandomi con 110 e Lode con una tesi sui pittori senesi della Maremma grossetana nel XV Secolo. Durante i miei studi universitari ho svolto un tirocinio presso il Museo Stibbert che mi ha avvicinata al mestiere di Guida Turistica. Per questo ho deciso di seguire un corso di abilitazione proprio per diventare Guida Turistica professionista ed eccomi qui, oggi, a cercare di trasmettervi il mio amore per Firenze, raccontandovi storie, aneddoti e cercando di svelarvi tutto  sulla sua arte ed architettura.
Vi aspetto alle mie prossime visite!!​ Serena

Le mie visite guidate in collaborazione con conoscifirenze.it

Banner Pubblicitario