Primary Menu
  • Park2Go
  • Pavimenti In Legno Taddeo
  • Apartments Florence

Ai Weiwei. Libero





Prossime date
Rimani in contatto con noi per conoscere le prossime date iscrivendoti alla newsletter.

Iscriviti
La vostra guida sarà Serena Savelli o Giulia Mugnai
Pagamento: Anticipato con carta di credito

Per gli associati di Conosci Firenze uno sconto del 20% sul prezzo della guida.
 
Costo Visita Guidata:
 
10,00 euro a persona
6,00 euro ragazza/o da 10 a 17 anni

Costo Bambino/a da 5 a 9 Anni: 5 € 
(Gratis: 1 per ogni adulto pagante)

Prezzo per gli associati a Conosci Firenze il costo della visita è di 8 euro.
Durata Visita:
1 ora e mezzo circa

Il luogo dell'incontro verrà comunicato con email e sms

Ai WeiWei. Libero
dal 23 settembre 2016 al 22 gennaio 2017​
 
In molti lo hanno definito uno dei più grandi artisti dei nostri tempi, stiamo parlando di Ai Weiwei, il protagonista della nuova mostra ospitata a Palazzo Strozzi, artista provocatorio che ha esposto nei maggiori musei del mondo e che ha scelto proprio la città di Firenze per il suo "debutto" in Italia! 
Per la prima volta tutti gli spazi del palazzo saranno aperti al pubblico e costituiranno il percorso espositivo della mostra: la facciata, il cortile, il piano nobile e gli spazi della Strozzina sono tutti coinvolti in un itinerario ricco di installazioni monumentali, sculture, foto, video e molto altro che sicuramente vi stupiranno e vi lasceranno senza fiato!
Nel corso della sua carriera Ai Weiwei è stato tanto attivo nel campo della ricerca artistica quanto in campo politico, diventando un vero e proprio simbolo della lotta per la libertà di espressione. Nel corso degli ultimi venti anni si è imposto sulla scena internazionale come il più famoso artista cinese vivente e come una delle più influenti personalità del nostro tempo. 
Il titolo stesso della mostra, "Libero", sottolinea non solo la libertà con cui Ai Weiwei interpreta le opere ma anche la ritrovata libertà personale come avremo modo di raccontarvi parlando della sua storia, ricca di momenti emozionanti ma anche drammatici.
Cercheremo di avvicinarvi alle opere legate in modo indissolubile al suo paese e alla sua storia, opere che ci spingono a riflettere su problematiche sociali e politiche. Parleremo degli anni '80 e '90 quando a New York si avvicina a quelli che lui considera i suoi maestri, Andy Warhol e Marcel Duchamp, osserveremo la produzione artistica degli anni duemila caratterizzata da assemblaggi di materiali e oggetti come biciclette e sgabelli fino ad arrivare ad analizzare le opere politiche e controverse degli ultimi anni di attività artistica.




 

Regalati il libro fotografico per il 50° anno dell'alluvione di Firenze, 4 novembre 1966. 

Prenota il libro costo di 7,50 euro cadauno (prezzo di copertina 14 euro).
Scrivi senza impegno a info@lgeditore.com​

Banner Pubblicitario