Primary Menu
  • Apartments Florence
  • Pavimenti In Legno Taddeo
  • Park2Go

I “Fochi” di San Giovanni dal Camminamento di Ronda





Prossime date
Rimani in contatto con noi per conoscere le prossime date iscrivendoti alla newsletter.

Iscriviti
La vostra guida sarà Conosci Firenze
Pagamento: Anticipato con carta di credito

I “Fochi” di San Giovanni dal Camminamento di Ronda
La visita è chiusa fino al 24 giugno 2018
In occasione del 24 giugno, festa di San Giovanni Battista patrono di Firenze, sarà possibile ammirare i tradizionali fuochi d’artificio da un luogo davvero eccezionale: il camminamento ronda di Palazzo Vecchio. Chi prenoterà potrà quindi godere di uno spettacolo unico entro una cornice particolarmente suggestiva. I “fochi” sono infatti uno degli appuntamenti imperdibili del calendario fiorentino, e il camminamento di Ronda è uno dei luoghi culturali di maggiore fascino e attrazione della città. E’ infatti il coronamento del nucleo medievale di Palazzo Vecchio, realizzato su progetto di Arnolfo di Cambio a partire dal 1299 per ospitare i governanti della città, e aveva una funzione eminentemente difensiva: ne sono testimonianza i “piombatoi” o “caditoi” tuttora esistenti, previsti per poter rovesciare materiali d’offesa in risposta a eventuali attacchi. 
----------------------------------------------------------------------------

Chi invece vuole partecipare alla visita di Palazzo Vecchio, il camminamento di Ronda e la Torre di Arnolfo clicchi sul link e prenoti:
http://www.conoscifirenze.it/visite-guidate-firenze/61-Palazzo-Vecchio.html
 
Prima di salire verrete guidati attraverso le belle stanze di Palazzo Vecchio e a conclusione del percorso ci aspetta la salita al Camminamento di ronda e alla Torre di Arnolfo: in cima alla torre alta ben 95 metri, visiteremo la cella dell' Alberghetto dove fu rinchiuso Cosimo il Vecchio nel 1433 e anche il frate domenicano Girolamo Savonarola prima di essere bruciato sul rogo in Piazza Signoria.
La vista su Firenze è mozzafiato!!!

 



 


 

Banner Pubblicitario