Michelangelo e Firenze

Michelangelo e la sua Firenze: Un Itinerario alla Scoperta di un Genio del Rinascimento

 

Costo della Visita Guidata: 

15 euro a persona
8,00 euro da 10 a 17 anni
5 euro d 5 a 9 Anni
Numero minimo di partecipanti: 5

Durata Visita: 2 ore circa

Il luogo dell'incontro:
comunicato con email e sms
Auricolari, se necessari, sono inclusi nel costo della visita guidata.

 

La visita guidata si configurerà come una suggestiva passeggiata attraverso le vie e le piazze del centro storico di Firenze, un itinerario che ci condurrà alla scoperta dei luoghi legati a uno dei più straordinari geni del Rinascimento italiano: Michelangelo Buonarroti. Questo genio è stato ammirato, imitato, criticato e invidiato, ma per comprendere appieno la complessità della sua personalità, sono necessarie parole più dettagliate di queste. Tuttavia, esse costituiranno un punto di partenza fondamentale per esplorare la Firenze di Michelangelo.

Il nostro percorso inizia a Palazzo Medici Riccardi e ci guiderà fino al quartiere di Santa Croce. Qui, sia opere d'arte monumentali che piccoli dettagli urbani testimoniano il suo straordinario talento, tanto apprezzato dai governanti e dai pontefici del suo tempo.

Come affermò Giorgio Vasari, considerato il primo storico dell'arte, a proposito di Michelangelo: “...le sue opere immortali non saranno mai dimenticate. La loro fama continuerà a brillare attraverso i secoli, tramandata dalle parole degli uomini e dalla penna degli scrittori.”

Richiedi Informazioni per questa visita
Codice Captcha

Non vedi l'immagine? clicca qui


Potrebbe interessarti anche...

Gita in barchetto sull'Arno
La Rificolona e l'Arno
Il giardino incantato