Chiuso per restauri.

 

Visita la Casa-Museo di Rodolfo Siviero: Dove l'Arte Incontra la Storia
Scoprite la Casa-Museo di Rodolfo Siviero sul Lungarno Serristori a Firenze, e immergetevi nella vita di un vero eroe dell'arte. Questo santuario culturale, un tempo cuore della resistenza contro il saccheggio nazista, oggi custodisce una collezione unica, frutto della passione di Siviero per l'arte e la storia.
Ogni angolo della casa racconta una storia, dai reperti archeologici etruschi e romani, a capolavori medievali e rinascimentali, fino a tesori novecenteschi di amici artisti come De Chirico e Annigoni. La casa stessa, con i suoi arredi d'epoca, è un tuffo nel gusto antiquariale del Novecento, offrendo un'esperienza unica per chi apprezza la bellezza e la cultura.
La visita non è solo un'occasione per ammirare opere d'arte, ma anche per riflettere sui valori di coraggio, cultura e identità che hanno guidato Siviero nella sua missione di salvataggio dell'arte.
Lasciatevi ispirare dalla storia di un uomo che ha combattuto per proteggere il nostro patrimonio culturale.
Non perdete l'opportunità di esplorare questo gioiello nascosto di Firenze, dove ogni opera d'arte ha una storia eroica da raccontare.

Richiedi Informazioni per questa visita
Codice Captcha

Non vedi l'immagine? clicca qui


Potrebbe interessarti anche...

Palazzo Medici Riccardi
Sinagoga di Firenze
Il museo della Specola