Galleria Palatina

La Galleria Palatina è un museo ospitato nel Palazzo Pitti a Firenze. Questa galleria, situata al piano nobile del palazzo, ospita una straordinaria collezione di dipinti del Rinascimento e del Seicento2.
L’allestimento rispetta il gusto delle quadrerie dei secoli XVII e XVIII, con i dipinti collocati su più file selezionati per criteri decorativi, e non per periodi o scuole.
La collezione comprende la maggior concentrazione di opere al mondo di Raffaello, nonché dipinti di Tiziano, Tintoretto, Caravaggio e Rubens. Ogni singola opera d’arte è valorizzata dal suo accordo con il resto degli arredi. La visita alla Galleria Palatina offre un’esperienza unica, permettendo di ammirare capolavori dell’arte in un contesto ricco di storia e fascino.

- Se volete visitare la Galleria Palatina senza l'aiuto di una guida, vi suggeriamo di consultare la pagina ufficiale del museo per acquistare i biglietti; diffidate sempre delle imitazioni. Biglietti.
- Se volete una visita privata con una guida professionista che vi accompagni scegliete sempre noi, Conosci Firenze che vi offre professionalità e serietà abbinata a costi onesti e accessibili a tutti.
- Scrivete a visiteguidate@conoscifirenze.it

Cliccate qui per sapere se ci sono date per una visita di gruppo e in quale giorni.

Altri articoli
Museo del Bargello
Museo del Bargello

Le opere di artisti fiorentini come Donatello, Cellini, Verrocchio, Luca della Robbia e Michelangelo sono esposte in modo prominente.

Terrazze del Duomo
Terrazze del Duomo

Vi aspetta un panorama unico, indimenticabile. Da fare una volta nella vita.

Museo della Misericordia
Museo della Misericordia

Collezione museale della Misericordia: opere d'arte e arredi in 14 sale, da terracotte Della Robbia a capolavori di Annigoni e Dolci.

Palazzo Davanzati
Palazzo Davanzati

Acquistato nel 1578 dalla famiglia Davanzati, nel 1904 fu restaurato e aperto al pubblico nel 1910 come Museo della Casa Fiorentina Antica.