Museo Archeologico Nazionale di Firenze

Museo Archeologico Nazionale

Il Museo Archeologico Nazionale di Firenze è uno dei più antichi musei archeologici d’Italia, fondato nel 1870. Il museo ospita una ricca collezione di reperti etruschi, greci, romani ed egizi, provenienti da scavi in Toscana e in altre regioni. Il museo si trova nel Palazzo della Crocetta, un edificio del XVII secolo che fu la residenza della principessa Maria Maddalena de’ Medici. Tra le opere più famose del museo ci sono il Vaso François, la Chimera di Arezzo, l’Idolino di Pesaro e il Sarcofago delle Amazzoni.

- Se volete una visita privata con una guida professionista che vi accompagni scegliete sempre noi, Conosci Firenze che vi offre professionalità e serietà abbinata a costi onesti e accessibili a tutti.
- Scrivete a visiteguidate@conoscifirenze.it

Cliccate qui per sapere se ci sono date per una visita di gruppo e in quale giorni.
 

Altri articoli
Museo delle Cappelle Medicee
Museo delle Cappelle Medicee

Costruite tra il XVI e il XVII secolo, includono anche la cappella dei Principi, ricoperta di marmi e pietre semi-preziose.

Palazzo Davanzati
Palazzo Davanzati

Acquistato nel 1578 dalla famiglia Davanzati, nel 1904 fu restaurato e aperto al pubblico nel 1910 come Museo della Casa Fiorentina Antica.

Museo dell'Opera del Duomo
Museo dell'Opera del Duomo

Con lo stesso biglietto potete visitare anche il Battistero

Museo Archeologico Nazionale di Firenze
Museo Archeologico Nazionale di Firenze

Tra le opere più celebri del museo spiccano il Vaso François, la Chimera di Arezzo, l'Idolino di Pesaro e il Sarcofago delle Amazzoni.