Campanile di Giotto

Il Campanile di Giotto è la torre campanaria della Santa Maria del Fiore, il Duomo di Firenze. Fu progettato da Giotto di Bondone, uno dei più grandi artisti e architetti italiani del Trecento. Il campanile è alto 84,7 metri e largo circa 15 metri. È rivestito di marmi bianchi, verdi e rossi, che creano un effetto armonioso e decorativo. Il campanile è adornato da bassorilievi e sculture che rappresentano scene bibliche, allegorie, virtù e personaggi storici. Il campanile ha cinque campane, la più antica delle quali risale al 1705. Il campanile è visitabile salendo 413 scalini, da cui si gode una splendida vista sulla città

- Se volete una visita privata con una guida professionista che vi accompagni scegliete sempre noi, Conosci Firenze che vi offre professionalità e serietà abbinata a costi onesti e accessibili a tutti.
- Scrivete a visiteguidate@conoscifirenze.it

Altri articoli
Galleria d'Arte Moderna
Galleria d'Arte Moderna

Un panorama italiano completo del periodo artistico dalla fine del Settecento ai primi decenni del Novecento

Biblioteca Laurenziana
Biblioteca Laurenziana

La chiesa venne fondata, secondo la tradizione, nel corso del IV secolo su un'altura nei pressi del corso del Mugnone

Museo di San Marco
Museo di San Marco

Oltre a opere d'arte, il museo offre una biblioteca e una raccolta di testi antichi, rappresentando un prezioso patrimonio storico-artistico.

Meseo degli Innocenti
Meseo degli Innocenti

Attraverso arte, storia e architettura, il percorso collega passato e presente, testimoniando la continuità dell'accoglienza e aiuto all'infanzia.