Terrazze del Duomo

Terrazze del Duomo

Le Terrazze del Duomo di Firenze, situate ad oltre trenta metri di altezza, offrono una vista panoramica unica sulla città. Queste terrazze corrono lungo le due fiancate della Cattedrale e arrivano fino alla facciata di Santa Maria del Fiore, offrendo una vista sulla città e su Piazza Duomo davvero unica nel suo genere.
Le terrazze si compongono di un ballatoio continuo su beccatelli decorato esternamente da una balaustra marmorea traforata a quadriboli. Dalle terrazze si può godere di un panorama unico su Firenze, in particolare sui palazzi e le chiese e i giardini del centro storico e sui colli che la cingono, nonché di una vista ravvicinata degli altri edifici del complesso monumentale, del Battistero, della Cupola e del Campanile.

- Se invece volete una visita privata o con una guida professionista che vi accompagni scegliete sempre noi, Conosci Firenze che vi offre professionalità e serietà abbinata a costi onesti e accessibili a tutti.
- Scrivete a visiteguidate@conoscifirenze.it

Cliccate qui per sapere se ci sono date per una visita di gruppo e in quale giorni.

Altri articoli
Museo delle Porcellane
Museo delle Porcellane

Un viaggio nell'eleganza e nella storia delle porcellane, Tra il Giardino di Boboli e Palazzo Pitti.

Casa di Dante
Casa di Dante

Il Museo della casa di Dante si trova in una delle parti più antiche del centro storico di Firenze.

Campanile di Giotto
Campanile di Giotto

Rivestito di marmi bianchi, verdi e rossi, presenta bassorilievi e sculture raffiguranti scene bibliche, allegorie, virtù e personaggi storici.

Sinagoga di Firenze
Sinagoga di Firenze

La sua architettura unisce lo stile moresco e quello arabo-bizantino, influenzati dalle chiese cristiane e dalle sinagoghe spagnole.