Magia del Marmo alla Cava

Leggere prima di prenotare:
- Se non verrà raggiunto un numero minimo di partecipanti la visita sarà annullata e chi avrà pagato in anticipo sarà rimborsato.-
Durata Visita:
120 minuti circa
Il luogo dell'incontro:
comunicato con una o più email

Scopri la Magia del Marmo alla Cava di Fantiscritti

Unisciti a noi per un'avventura nella storica Cava di Fantiscritti a Miseglia a Carrara (MS), dove l'arte e la natura si fondono in un paesaggio mozzafiato. Situata nel cuore delle Alpi Apuane, questa cava di marmo non è solo una fonte di materiale pregiato usato da artisti come Michelangelo e non solo, ma è anche un luogo ricco di storia e cultura. Durante il nostro tour guidato, esplorerai gli antichi metodi di estrazione e scoprirai come il marmo di questa cava abbia ispirato generazioni di artisti e architetti.
 

Inizieremo il tour visitando il museo. Questo luogo è una preziosa testimonianza della vita e del lavoro dei cavatori e funge da luogo storico dedicato alla conservazione della memoria del duro lavoro in cava.
Il museo riproduce diversi aspetti della vita dei cavatori. All'interno del museo, è possibile vedere anche riproduzioni di buoi in marmo a grandezza naturale e una varietà di attrezzi usati dai cavatori, come il filo elicoidale usato per tagliare il marmo.
Poi a borgo di jeep saliremo a 1000 metri e ci godremo i panorami incontaminati delle montagne circostanti e scopriremo perché questa zona è stata una fonte d'ispirazione per secoli.
Il tour è accessibile a chi non ha problemi di deambulazione e non soffre di vertigini. Questa visita offre un'esperienza unica per famiglie, appassionati d'arte e amanti della natura.
Non perdere l'opportunità di toccare con mano la storia del marmo e di vivere un'esperienza indimenticabile. 

 

Richiedi Informazioni per questa visita
Codice Captcha

Non vedi l'immagine? clicca qui


Potrebbe interessarti anche...

La Rificolona e l'Arno
Il giardino incantato