Carolina Invernizio

Carolina Invernizio
Romanzi in Download PDF free


Carolina Invernizio​
 
Carolina Maria Margarita Invernizio nacque a Voghera nel 1851, da Anna Tattoni e Ferdinando Invernizio, funzionario delle Imposte. A lungo le fonti riportarono come sua data di nascita - da lei stessa accreditata - il 1858.[2]. Nel 1865 la famiglia si trasferì a Firenze, divenuta la nuova capitale del Regno d'Italia. Qui Carolina frequentò l'Istituto Tecnico Magistrale, rischiando l'espulsione dopo la pubblicazione di un suo racconto sul giornale della scuola.

 
Romanzi in Download PDF free​
 
 



 
Altri articoli
Fierucolone e Befane
Fierucolone e Befane

ale riesci per me nello scriverlo, seguendo io la penna, piuttosto che essa la mia mente seguisse; e quale rapidamente e senza studio discese, or lo presento, se degno sia, alle vostre ulteriori, e più serie...

Il Giornalino di Gianburrasca
Il Giornalino di Gianburrasca

Diario di Giannino "Gian Burrasca", nome da suo comportamento vivace, diventato proverbiale per ragazzini turbolenti

Notizie e guida di Firenze e de' contorni
Notizie e guida di Firenze e de' contorni

"Tra le più grate accoglienze che usar si possano ad ospiti onorevoli, è certamente il mostrare loro quanto quanto si contenga di pregevole e per natura e per l'arte, nei luoghi da essi visitati..."

Promessi Sposi
Promessi Sposi

I promessi sposi è un celebre romanzo storico di Alessandro Manzoni, ritenuto il più famoso e il più letto tra quelli scritti in lingua italiana.