Itinerario in bicicletta a Firenze

Itinerario in bicicletta a Firenze


Ecco un possibile itinerario in bicicletta per un turista a Firenze in una giornata, partendo da Piazza Santa Croce:

- Piazza Santa Croce: partenza dal cuore di Firenze, con la visita alla celebre Basilica di Santa Croce.
- Piazza del Duomo: attraversando il centro storico, raggiungere la maestosa - Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero di San Giovanni e il Campanile di Giotto.
- Piazza della Signoria: pedalare fino alla piazza principale della città, con la visita alla - Loggia dei Lanzi e alla statua di David di Michelangelo.
- Ponte Vecchio: attraversare il fiume Arno fino al famoso ponte medievale, con la vista sulle botteghe degli orafi.
- Giardino di Boboli: pedalare fino all'ingresso del grande parco storico, con la visita ai giardini all'italiana, alle fontane e alle statue.
- Piazzale Michelangelo: salire in bicicletta fino alla collina che domina la città, per ammirare uno dei panorami più spettacolari di Firenze.
- San Miniato al Monte: pedalare fino alla chiesa di San Miniato al Monte, per una visita al suo interno e alla vista panoramica sulla città.
- Ritorno a Piazza Santa Croce: rientrare in centro storico e concludere l'itinerario con una visita alla Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze e una passeggiata lungo le vie del centro.

Questo itinerario può essere personalizzato in base ai gusti e alle preferenze del ciclista, ma offre una buona panoramica dei principali monumenti e luoghi di interesse di Firenze. Importante, attenersi alle norme di sicurezza per la guida in bicicletta e rispettare le regole. Ti suggerisco di contattare Francesca C. Righi Guida Turistica di Firenze e provincia per conoscere questa città al meglio con una vera professionista.
 

Richiedi Informazioni per questa visita
Codice Captcha

Non vedi l'immagine? clicca qui


Potrebbe interessarti anche...

Cimitero degli Inglesi
San Francesco di Paola
Arriviamo a San Miniato