Augusto Novelli: Teatro Completo
Sei volumi di R. Bemporad e Figlio
NOVELLI, Augusto (Antonio). – Nacque a Firenze il 16 gennaio 1866, primogenito di Lodovico, falegname, e di Elisa Casini.
Solito fin da ragazzo ad assistere alle ‘stenterellate’, nella tradizione derivata dalla famosa maschera fiorentina avviata a fine Settecento, coltivò una passione per la scena teatrale che diede come primo frutto la commedia Una sfida ai bagni (1885), riproposta due anni dopo col titolo Un campagnolo ai bagni. Per saperne di più.

Vol. 1.
La Cupola; La Chiocciola; Per il codice; Il Coraggio.
Primo Volume PDF Free
Vol. 2.
E chi vive si dà pace; L'Acqua cheta; La bestia nera; Un campagnolo ai bagni.
Secondo Volume PDF Free
Vol. 3.
Canapone; Gallina vecchia; Purgatorio, inferno e paradiso; Un invito a pranzo; Uno, due e tre.
Terzo Volume PDF Free
Vol. 4.
Casa mia, casa mia; Le... sue prigioni; Acqua passata.
Quarto Volume PDF Free
Vol. 5.
Quando la pera è matura ...; L'amore sui tetti; Vecchi eroi; Si scopron le tombe ...
Quinto Volume PDF Free
Vol. 6.
L'Ascensione; Chi è causa del suo male; I morti; La vergine del Lippi
Sesto Volume PDF Free
Uomo d'ingegno e talento universale del Rinascimento, incarnò in pieno lo spirito della sua epoca, portandolo alle maggiori forme di espressione nei più disparati campi dell'arte e della conoscenza.
Firenze di Nello Tarchiani 177 illustrazioni e 3 Tavole (II Edizione) del 1918
IL RIORDINAMENTO ED IL RISANAMENTO DEL CENTRO DI FIRENZE Dai disegni dei vari progetti presentati al Comune in più tempi, e che si conservano nell'archivio municipale, questo libro ne tratta alcuni
Raccontini esilaranti di persone comuni durante lo spostamento della Capitale d'Italia da Torino a Firenze. Considerazioni amare di persone che vedono più gli svantaggi che i vantaggi per l'arrivo degli "stranieri".