Primary Menu
  • Apartments Florence
  • Pavimenti In Legno Taddeo
  • Park2Go

Visitare Firenze in un giorno

Itinerario di un giorno
...per continuare la vostra gita scaricate il percorso in  formato PDF
Visitare Firenze in un solo giorno può essere difficile se non impossibile, ma quando la vita frenetica ci impone ritmi vertiginosi che possiamo fare? Semplice, vestirci comodi con scarpe ancora più comode e prendere questa guida. Vi dimostrerò, da fiorentino DOC, che in un giorno si può scoprire la città, ricordatevi però che sarà come mangiare la ciliegina sulla torta senza arrivare alla panna, per quello dovreste passarci qualche giorno in più.
Dopo questo veloce itinerario sono certo che vi rivedremo ancora... pronti?
Arrivo stazione Firenze Stazione Fuori
Se siete arrivati in treno oppure in automobile ed avete parcheggiato alla Stazione Centrale, il primo passo è una visita in Piazza Santa Maria Novella. Appena usciti dalla stazione noterete subito il retro ed il campanile della chiesa, incamminatevi, godendo cosi della vita multietnica che vedrete passarvi accanto, prestando però attenzione mentre attraversate la strada.
Piazza Santa Maria Novella
Dopo questa sosta fate la strada a ritroso ed imboccate via Cerretani, una via fra le più trafficate della città, tanta gente e tanti negozi. Dopo pochi passi troverete Piazza San Giovanni, e qui, in tutta la sua maestosa bellezza potete vedere: il Battistero di San Giovanni, il Duomo (Santa Maria del Fiore) ed il Campanile di Giotto, se volete visitarli tutti calcolate bene il tempo che avete a disposizione e decidete quale preferite.
Duomo e Campanile di Giotto Duomo e Battistero
La nostra passeggiata continua imboccando via Calzaiuoli, questa è una strada piena di negozi e vita turistica, se sei interessato a questo vi potete trattenere a guardare e forse comprare anche qualcosa, dipende da voi e cosa vi piace.
Via Calzaiuoli è anche la strada della Chiesa di Orsammichele, è un monumento unico e straordinario perché in esso si suggellano funzioni civili e religiose.
Via Calzaiuoli Via Calzaiuoli e la Chiesa di Orsanmichele
Percorso via Calzaiuoli arriverete in Piazza della Signoria e qui ci sono tante cose da fare ma soprattutto da vedere, tenete presente che avete certamente consumato dalle 3/4 ore solo per arrivare qui. Se siete giunti a l'ora di pranzo fermatevi e mangiate qualcosa. Non faccio pubblicità perciò decidete voi dove...
...per continuare la vostra gita scaricate il percorso in  formato PDF

Banner Pubblicitario