Visita al Teatro della Pergola

Ogni spettacolo è un viaggio emozionante

 

Il costo della visita include il biglietto di ingresso e il servizio di visita guidata in esclusiva, con il personale specializzato del teatro.
18 euro a persona adulta
10/17 anni 18 euro
5/9 Anni: 13 euro

Durata visita:
- 60/70 minuti circa
Il luogo dell'incontro:
comunicato con una o più email
 

Benvenuti al Teatro della Pergola, un luogo unico nel suo genere situato nel cuore della città di Firenze. Qui, la passione per le arti e la modernità si fondono con la tradizione e la spinta all'innovazione, creando un'esperienza teatrale unica ed emozionante.
La Pergola, che ha superato i 350 anni dall'inaugurazione, è stata il palcoscenico di una lunga serie di spettacoli, grazie agli Accademici Immobili, un gruppo di nobili appassionati delle arti, che individuarono il luogo ideale per costruire l'edificio. Ma il Teatro della Pergola non è solo un luogo in cui assistere a spettacoli teatrali. Grazie ad una visita guidata, si può diventare spettatori privilegiati del backstage dell'edificio, con i suoi cunicoli pieni di vita e gli antichi macchinari scenici che ancora oggi sono utilizzati per le rappresentazioni.Inoltre, i visitatori possono rivivere le emozioni di grandi artisti del passato, come Eleonora Duse, Giuseppe Verdi e Antonio Meucci, che hanno lasciato la loro impronta nella storia del Teatro della Pergola.
Tutto questo rende il Teatro della Pergola un luogo magico e affascinante, dove la preparazione, la passione e l'ingegno si fondono per creare lo spettacolo che ogni sera va in scena. Non perdete l'occasione di vivere questa esperienza unica durante il vostro soggiorno a Firenze!

Richiedi Informazioni per questa visita
Codice Captcha

Non vedi l'immagine? clicca qui


Potrebbe interessarti anche...

Chiesa di Orsanmichele
La seduzione dell'Art Nouveau di Mucha
Sinagoga di Firenze