Chiesa di Ognissanti e il Cenacolo

Chiesa di Ognissanti e Cenacolo del Ghirlandaio
Ingresso gratuito

Numero minimo di partecipanti: 5
Durata Visita:
90 minuti circa
L'incontro con la guida: sarà comunicato con email
Ingresso gratuito alla Chiesa e al Genacolo

Scopri il gioiello nascosto di Firenze prenotando una visita guidata alla Chiesa di Ognissanti, un tesoro d'arte poco pubblicizzato e poco conosciuto anche tra i fiorentini. Questa chiesa, apparentemente modesta, cela al suo interno una bellezza straordinaria.
Il meraviglioso crocefisso di Giotto, realizzato in età giovanile, vi lascerà senza fiato. Ma non è tutto: gli affreschi spettacolari di Botticelli e Ghirlandaio completano questo scrigno d'arte.
L'Affresco dell'Ultima Cena di Domenico Ghirlandaio, noto come il Cenacolo di Ognissanti, dipinto nel 1480, è un capolavoro situato nel refettorio del convento. Rappresenta l'Ultima Cena di Gesù con i suoi apostoli, offrendo uno sguardo unico nella storia dell'arte rinascimentale.
Questa chiesa è anche legata alla storia affascinante di Simonetta Cattaneo in Vespucci, la donna più bella del Rinascimento italiano. Prenota ora la tua visita guidata e immergiti nella storia di questa nobildonna genovese, divenuta musa ispiratrice di Sandro Botticelli. Scopri i dettagli intriganti della sua vita e del suo legame con Giuliano de Medici, esplorando la bellezza eterna che riposa in questa affascinante chiesa. Rendi la tua esperienza indimenticabile prenotando oggi stesso!
 

Cenacolo del Ghirlandaio
Richiedi Informazioni per questa visita
Codice Captcha

Non vedi l'immagine? clicca qui


Potrebbe interessarti anche...

Chiesa di Orsanmichele
La seduzione dell'Art Nouveau di Mucha
Sinagoga di Firenze