La seduzione dell'Art Nouveau di Mucha

L'Esposizione dell'Anno: Le Opere Magiche di Alphonse Mucha

Museo degli Innocenti dal 27 ottobre 2023 al 7 aprile 2024
 

Si ricorda che una volta effettuato l'acquisto non sarà possibile modificare data, orario e tipologia della visita.

Visita guidata, prenotazione, prevendita, biblietto d'ingresso e auricolari se servono.
Durata Visita: 90 minuti circa
L'incontro con la guida sarà comunicato: con una o più email

- Se non verrà raggiunto il numero minimo di 5 partecipanti la visita sarà annullata e chi avrà pagato in anticipo sarà rimborsato.

Alphonse Mucha, riconosciuto come il padre dell'Art Nouveau, è il protagonista di una straordinaria mostra che presenta oltre duecento opere di incomparabile bellezza. Questa esposizione offre un viaggio affascinante nel cuore di Parigi tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, un'epoca in cui la città era il fulcro del mondo e Mucha emergeva come l'artista più celebre.
Nato a Ivancice, nella Repubblica Ceca, nel 1860, Mucha era un patriota appassionato e un sostenitore della libertà politica per i popoli slavi. A Parigi, ha perfezionato le sue abilità artistiche e ha avuto incontri cruciali, tra cui quello con Sarah Bernhardt, l'affascinante e famosa attrice dell'epoca, che gli ha affidato la sua immagine, conferendogli straordinaria popolarità.
Il mito delle "donne di Mucha" è così nato, diventando icone di seduzione e bellezza protagoniste di campagne pubblicitarie per marchi rinomati come Nestlé, Moët & Chandon e molti altri. Nonostante la sua celebrità, Mucha non ha mai dimenticato il suo impegno patriottico e sociale. Nel 1910, tornato a Praga, si è dedicato per quasi vent'anni alla creazione della sua opera più imponente, l'Epopea slava, una serie di venti enormi tele che narrano la storia slava.
L'arte di Mucha ha segnato un'epoca, introducendo uno stile di comunicazione unico con le sue immagini di fanciulle in fiore, con un fascino unico, in una mescolanza tra sacro e profano. Le sue opere hanno raggiunto fama globale, e il suo stile è stato ampiamente imitato, lasciando un'impronta indelebile nell'immaginario collettivo.
Ti invitiamo a scoprire il fascino e la potenza delle opere di Alphonse Mucha alla mostra al Museo degli Innocenti, in programma dal 27 ottobre 2023 al 7 aprile 2024. Un'occasione per immergersi nella Belle Époque e nella genialità di un artista senza eguali. Non puoi mancare! Scopri di più sulla mostra di Alphonse Mucha oggi stesso.

Con oltre duecento opere di incomparabile bellezza, viaggerete indietro nel tempo, immergendovi nel cuore di Parigi tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo
Alphonse Mucha
Quando saranno le prossime date?
17/03/2024
Ore 16:00 - 7 Posti Disponibili Prenota
Quanto costa?
Richiedi Informazioni per questa visita
Codice Captcha

Non vedi l'immagine? clicca qui


Potrebbe interessarti anche...

Chiesa di Orsanmichele
Sinagoga di Firenze
Chiesa di San Miniato