Durata Visita:
90 minuti
Il luogo dell'incontro verrà comunicato con una o più email.
 

Benvenuti a Palazzo Davanzati, uno dei musei più affascinanti di Firenze, che vi guiderà alla scoperta della vita antica della città.
Il nostro tour inizia con l'ammirare la maestosa facciata del palazzo, che si affaccia sulla piazza omonima. Costruito nel XIV secolo come residenza della nobile famiglia Davizzi, Palazzo Davanzati è un esemplare perfetto di casa-torre medievale, tipica dell'architettura fiorentina di quel periodo.
Una volta entrati, sarete immediatamente immersi nell'atmosfera di un'antica casa fiorentina. Gli affreschi preziosi che ornano soffitti e pareti vi narreranno la storia dei Davizzi e della città di Firenze. Attraverso le diverse stanze, avrete l'opportunità di scoprire lo stile di vita delle famiglie fiorentine di allora, grazie ai mobili, agli arredi e ai manufatti che troverete.
La visita al piano nobile è particolarmente affascinante, con la Sala dei Pappagalli e la Camera del Pavone. Qui potrete ammirare l'eleganza degli arredi, i dettagli decorativi e le finiture raffinate, che vi faranno sentire come se foste tornati indietro nel tempo.

Richiedi Informazioni per questa visita
Codice Captcha

Non vedi l'immagine? clicca qui


Potrebbe interessarti anche...

Chiesa di Orsanmichele
La seduzione dell'Art Nouveau di Mucha
Sinagoga di Firenze