Divina Commedia in PDF.

La Divina Commedia
Illustrata nei luoghi e nelle persone
a cura di Corrado Ricci
Con 700 incisioni e 170 tavole fuori testo
Download Free

Il primo che ebbe il pensiero d' illustrare la divina Commedia con le "immagini grafiche degli svariati oggetti che diedero motivo alle più alte ispirazioni di Alighieri " fu George John Warren Lord Vernon intorno al 1840. L opera sua però, non spinta oltre l'Inferno e limitata alla riproduzione di alcune cose soltanto, rimase ben lontana dal corrispondere alle intenzioni dell editore e all'aspettazione dei cultori di Dante: ciò che riconobbe anche Giacomo Filippo Lacaita quando, nel 1865, stampò in Londra l'album vernoniano.
 
 
LA DIVINA COMMEDIA ILLUSTRATA NEI LUOGHI E NELLE PERSONE A CURA DI CORRADO RICCI

 
 
Altri articoli
Divina Commedia in PDF.
Divina Commedia in PDF.

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, che la diritta via era smarrita.

Il Tumulto dei Ciompi: studio storico-sociale
Il Tumulto dei Ciompi: studio storico-sociale

Pertanto il nostro Tumulto, e per sé stesso e per le condizioni generali dei Co-muni, ha tale importanza che cessa di essere esclusivamente fiorentino, e in certo modo concreta le aspirazioni degli artefici dei Comuni..

Sussi e Biribissi
Sussi e Biribissi

Sussi e Biribissi è un libro umoristico per bambini e ragazzi scritto da Paolo Lorenzini (nipote del più famoso Carlo Lorenzini dettoCarlo Collodi), pubblicato nel 1902.

La resistenza di Livorno 1849
La resistenza di Livorno 1849

Libro in PDF Free. L'assedio di Livorno fu un episodio della storia risorgimentale italiana che vide la conquista e il sacco della città toscana da parte dell'esercito austriaco, maggiore in numero e in artiglierie.