Terrazze della Cattedrale

- In caso di maltempo la visita verrà rimandata solo per ragioni di sicurezza derivanti da una valutazione che l'Opera del Duomo farà al momento della visita (temporale con scariche elettriche) solo in questo caso potranno annullare la visita per recuperarla successivamente.
- Le prenotazioni di tutte le visite potranno essere soggette ad annullamenti a causa di celebrazioni liturgiche o per altre esigenze
straordinarie e organizzative di Opera di Santa Maria del Fiore
- L'ingresso ad ogni monumento sarà subordinato a controlli di sicurezza da parte del nostro personale di vigilanza, pertanto
onde evitare di allungare eccessivamente i tempi del controllo, chiediamo di limitare al massimo il numero di borse e zaini al
seguito.

- The entrance to each monument will be subject to security checks by our supervisors, so in order to avoid overstretching the timing of the check, we ask you to limit the number of bags or backpacks.
- Reservations for all visits may be subject to cancellations due to liturgical celebrations or other extraordinary and organizational needs of Opera di Santa Maria del Fiore.


- Per chiedere il rimborso dell'evento del ? ore  dovete inviare una email entro e non oltre il ? a visiteguidate@conoscifirenze.it. Dopo tale data il rimborso non sarà più possibile.
 

 euro adulti o minore
Informazioni:
visiteguidate@conoscifirenze.it

Durata visita:
45 minuti circa
Il luogo dell'incontro:
comunicato con email e sms


Non è consentito l'ingresso ai minori di 6 anni
Visita non adatta a persone con difficoltà motorie.
N.B.
Solo nel caso di ragioni di sicurezza derivanti da una valutazione che l'Opera del Duomo farà al momento della visita (temporale con scariche elettriche) potremo annullare la visita per recuperarla successivamente. 

 


Visita alle Terrazze di Santa Maria del Fiore e della Cattedrale
Apertura straordinaria 
Tempo di permanenza sulle Terrazze non oltre i 45 minuti
 

L'apertura straordinaria delle terrazze esterne del Duomo offre ai visitatori l'opportunità di una passeggiata a trentadue metri di altezza, regalando una prospettiva straordinaria e inconsueta su Firenze. Questa esperienza permette di ammirare tutti i monumenti della città dal cuore del centro di Firenze e, soprattutto, di godere della vicinanza della maestosa Cupola. La passeggiata offre anche la possibilità di scoprire dettagli nascosti della decorazione marmorea in una cornice affascinante che ha mantenuto intatta la sua bellezza attraverso gli anni.

La passeggiata inizia dall'accesso alla Porta della Mandorla, situato sul lato nord della Cattedrale. Dopo aver affrontato una ripida scala, si emerge in uno scenario unico. Si prosegue lungo tutta la fiancata del Duomo fino ad arrivare alla facciata, dove si cammina lungo una stretta balaustra. Qui si può ammirare l'interno della basilica dall'alto, e poi ci si sposta sulla facciata opposta per godere della vista sul Campanile di Giotto.

Richiedi Informazioni per questa visita
Codice Captcha

Non vedi l'immagine? clicca qui


Potrebbe interessarti anche...

Palazzo Medici Riccardi
Sinagoga di Firenze
Il museo della Specola