Visita guidata al Cupolone

- Il biglietto della Cupola consente un unico ingresso a tutti i siti del Grande Museo del Duomo - Complesso Monumentale di Santa Maria del Fiore - composto da: Museo dell’Opera di Santa Maria del Fiore, Cupola del Brunelleschi, Campanile di Giotto, Battistero di San Giovanni e Cripta di Santa Reparata.  L'accesso alla cattedrale stessa è gratuito, non prenotabile; non è parte del Biglietto Unico. Conosci Firenze non è responsabile se uno di questi luoghi verrà trovato chiuso.

NON É PREVISTO IL RIMBORSO NÉ LA MODIFICA DEI BIGLIETTI

Durata Visita:
90 minuti circa
Il luogo dell'incontro:
comunicato con email e sms.
Dopo un'introduzione all'esterno della Cattedrale cominceremo a visitare la Cupola.

 

Siete invitati a partecipare a una visita guidata che vi consentirà di scoprire e sperimentare di persona il monumento iconico della città di Firenze: la cupola del Duomo!

Questo straordinario monumento fu costruito tra il 1420 e il 1436 dall'architetto Filippo Brunelleschi. Da quel momento fino ai giorni nostri, rimane la più grande cupola in muratura mai realizzata. Affrontando i suoi 463 scalini, avrete l'opportunità di immergervi nelle vicende storiche che ne hanno segnato la storia. Proveremo a decifrare il complesso sistema ingegneristico che la sorregge, cercheremo di svelare i misteri che ancora custodisce e ammireremo le opere d'arte che la circondano. Avrete la possibilità di avvicinarvi al genio visionario che l'ha concepita e, infine, vi lascerete catturare da una vista aerea unica al mondo, abbracciando l'incantevole città che ruota intorno a voi.

Non perdete questa straordinaria occasione di scoperta e meraviglia! Vi aspettiamo per un'esperienza indimenticabile alla cupola del Duomo di Firenze.

Pronti a salire 463 gradini?
 

Richiedi Informazioni per questa visita
Codice Captcha

Non vedi l'immagine? clicca qui


Potrebbe interessarti anche...

Palazzo Medici Riccardi
Sinagoga di Firenze
Il museo della Specola