Sepolcri d'arte

Leggere prima di prenotare
- In caso di rinuncia da parte del cliente il biglietto d'ingresso e la visita NON saranno rimborsati.
Costo Visita Guidata è incluso il biglietto d'ingresso al museo, la prenotazione e l'auricolare se serve. 

Durata Visita:
90 minuti
Il luogo dell'incontro:
una o più email

Benvenuti alle affascinanti Cappelle Medicee, un complesso monumentale che si distingue per la sua rilevanza storica e artistica! Questo incredibile luogo è intriso della grandezza della famiglia Medici e accoglie le loro sepolture insieme alla maestosa Basilica di San Lorenzo.
La Sagrestia Nuova, creata dal geniale artista Michelangelo a partire dal 1520, è l'eterna dimora di quattro membri della dinastia Medici: Lorenzo duca di Urbino, Giuliano duca di Nemours, Lorenzo il Magnifico e il fratello Giuliano. I loro monumenti funebri sono opere d'arte straordinarie che trasmettono la potenza e la bellezza dell'arte scultorea.
Ma non finisce qui! La Cappella dei Principi, costruita a partire dal 1604 da Matteo Nigetti, è un gioiello architettonico decorato con lussuose pietre dure. Questa cappella è un omaggio immortale alla dinastia Medici, testimoniando la loro grandezza e influenza che si sono protratte nel corso dei secoli.
All'interno delle Cappelle Medicee, troverete anche una selezione del Tesoro di San Lorenzo, una collezione di reliquiari e paramenti liturgici che appartennero ai Papi Leone X e Clemente VII nel XVI secolo. Inoltre, una preziosa collezione proveniente dalla Cappella Palatina di Palazzo Pitti, commissionata da Maria Maddalena d'Austria e da Cosimo III, si aggiunge al tesoro di opere d'arte che si possono ammirare. 
I Nostri ospiti potranno concludere la loro visita attraversando una scalinata in pietra. Questa scalinata li condurrà sulla piazza che si affaccia sul Canto dei Nelli.
Il percorso museale si arricchisce ora con la possibilità di visitare la Cripta lorenese, dove sono custoditi monumenti funerari della dinastia dei Lorena, chiusa al pubblico per molti anni, e di esplorare un tratto delle antiche mura medievali di Firenze, emerse proprio durante i lavori di restauro.
In questo modo possiamo godere di un'esperienza più completa e arricchente durante la vostra visita al Museo delle Cappelle Medicee.

Richiedi Informazioni per questa visita
Codice Captcha

Non vedi l'immagine? clicca qui


Potrebbe interessarti anche...

Chiesa di Orsanmichele
La seduzione dell'Art Nouveau di Mucha
Sinagoga di Firenze