Casa di Dante

Museo Casa di Dante Alighieri
Via Santa Margherita, 1

Nella casa di Dante, i visitatori avranno l’opportunità di incontrare Dante in vari ruoli: Dante soldato, Dante politico e Dante Poeta, così come la sua Firenze. Questo viaggio multisensoriale, guidato dalle tecnologie più avanzate come stanze immersive, video mapping e realtà virtuale, permette di conoscere Dante, padre della lingua italiana e autore della Divina Commedia. I visitatori potranno percorrere l’intero viaggio dantesco attraverso l’Inferno, il Purgatorio e il Paradiso, accompagnati dalla voce del noto attore e doppiatore Francesco Pannofino che legge i versi originali della Commedia. Un’esperienza davvero unica e coinvolgente.

- Se invece volete una visita privata con una guida professionista che vi accompagni scegliete sempre noi, Conosci Firenze vi offre professionalità e serietà abbinata a costi onesti e accessibili a tutti.
- Scrivete a visiteguidate@conoscifirenze.it

Altri articoli
Museo dell'Opera del Duomo
Museo dell'Opera del Duomo

Con lo stesso biglietto potete visitare anche il Battistero

Museo Archeologico Nazionale di Firenze
Museo Archeologico Nazionale di Firenze

Tra le opere più celebri del museo spiccano il Vaso François, la Chimera di Arezzo, l'Idolino di Pesaro e il Sarcofago delle Amazzoni.

Sinagoga di Firenze
Sinagoga di Firenze

La sua architettura unisce lo stile moresco e quello arabo-bizantino, influenzati dalle chiese cristiane e dalle sinagoghe spagnole.

Terrazze del Duomo
Terrazze del Duomo

Vi aspetta un panorama unico, indimenticabile. Da fare una volta nella vita.